TRASFORMA i tuoi capelli facendo TESORO di piccoli e semplicissimi Suggerimenti .
click image x font
Rimanere chiusi in casa a causa del Lockdown ci ha fatto stare lontano dal parrucchiere rendendo i nostri amati capelli sciupati e ribelli.
click image x font
Adesso col miglioramento della situazione le cose sono cambiate ma questa situazione ha fatto si che in molti/e abbiano imparato trucchi metodi per continuare a farsi e sentirsi belli/e SEMPRE e Comunque ! Anche i momenti di pausa da prodotti chimici calore e piastre da salone sono stati benevoli per farli rinforzare ! RIDONA lo SPLENDORE alla tua Bella chioma coccolandola con pochi e semplici SUGGERIMENTI :
1° : DETOXINA
Elimina l'accumulo di residui dai tuoi capelli con un primo semplice shampoo che duri qualche minuto in più del solito
2° : MASSAGGIARE
Massaggiali per un pochino di tempo in più e sciacquali abbondantemente cosi che il cuoio capelluto si rivitalizzi. Questo semplice massaggio migliora la circolazione e stimola la pressione del cuoio capelluto ritrovandoti la chioma più bella e ti sentirai ANCHE più rilassata !
3° : BALSAMO
aiutandoti con il pettine a denti larghi distribuisci il balsamo dalla metà lunghezza alle punte .Ricordati che il balsamo usato regolarmente gli donerà morbidezza e luminosità.
4° : MASCHERA
dai altrettanta importanza alle maschere per i capelli e non solo a quelle per il viso ne sono a disposizione in tanti varianti e per tutte le tipologie di capelli
5° : RIPOSO
indispensabile al cuoio capelluto il non lavarli troppo frequentemente per dargli tempo di produrre il loro indispensabile sebo. Alterna i tipi di shampoo per farli riposare usando uno shampoo secco che donerà freschezza assorbendo gli olii normalmente prodotti dal cuoio capelluto oppure usare spray scioglinodi e/o rinfrescanti profumati.
6° : PETTINE
Fai attenzione al pettine che usi dato che i capelli bagnati sono molto più DEBOLI e per aiutarti coi nodi usa il pettine a setole fini col quale li puoi districare cominciando con il pettinare solo le punte, poi inizi a pettinare da un pò più su, poi inizi dalla loro metà e li pettini e via via salendo ... pettinandoli alla fine partendo dalle radici. Ricorda di pettinarli con molta DELICATEZZA .
7° : CALORE dannoso
Cerca di evitare di asciugarli con il calore dell'asciugacapelli proteggili col termoprotettore , se possibile asciugali naturalmente o procurati asciugacapelli di ULTIMA Generazione !
8° : VOLUME
Usando questi questi semplici passaggi gia noterai una Grande differenza ,ma puoi renderli ancora più voluminosi con spray e/o mousse styling applicati sulle radici con una spazzola rotonda per un VOLUME EXTRA !